Il Rilassamento Profondo con la prima Meditazione Guidata

4

Hai letto il primo articolo o ascoltato il primo podcast, dove spiego i principi alla base del metodo Sailfulness?

Se lo hai fatto, adesso sai cosa sono la Dinamica Mentale, lo Stato Alfa, la Navigazione Mentale Guidata.

In caso contrario, ti consiglio di iniziare dalla prima puntata, cliccando sul bottone sottostante:

E’ tutto chiaro? Bene, proseguiamo! In questa puntata ti insegnerò a rilassarti e a raggiungere il tuo Stato Alfa.

Nota importante

E’ fondamentale che, dopo aver ascoltato la prima meditazione guidata, tu ripeta questo esercizio più volte nei prossimi giorni.

Le competenze acquisite vengono infatti consolidate attraverso la ripetizione ed è possibile quindi richiamarle velocemente ogni volta che c’è bisogno.

Per questo, il mio suggerimento è quello di fare più volte questo esercizio. Si creano in questo modo delle ancore mentali il cui semplice richiamo ci fa scivolare senza tensioni o resistenza nello stato di rilassamento profondo.


Puoi trovare le prime 4 puntate introduttive (tra cui questa che stai leggendo) sul sito Nagual.blog, sul mio Canale YouTube, sul mio Canale Telegram, sul Podcast Nagual su Itunes e su Spreaker. Oppure puoi iscriverti GRATUITAMENTE al Corso di Sailfulness.

Come funziona l’esercizio di Rilassamento Profondo?

All’inizio dell’audio, ti inviterò a trovare un luogo tranquillo dove non sarai disturbato per i prossimi 10-15 minuti.

Sceglierai una posizione che per te è comoda (puoi essere seduto o sdraiato, facendo però attenzione a non addormentarti).

La mia voce ti accompagnerà nel rilassamento di tutto il tuo corpo, contando in modo decrescente da 10 a 1.

Ti chiederò di inviare il tuo sorriso mentale alle parti del tuo corpo che ti indicherò in successione.

Al numero 1 ti troverai in riva al mare, e ti accorgerai che il tuo respiro e il movimento delle onde del mare sono una cosa sola.

Raggiungerai in questo modo il tuo Stato Alfa più profondo, in armonia con te stesso, con il mare e con l’Universo.

Poi ti farò tornare al tuo stato di veglia, con i numeri, stavolta crescenti, da 1 a 10. Al numero 10 sarai perfettamente sveglio, attivo, positivo, pronto ad affrontare tutte le sfide della tua giornata.

Adesso stiamo per iniziare il primo esercizio. E la mia voce ti accompagnerà.

Meditazione Guidata per raggiungere lo Stato Alfa Mentale

Vedi il video

Considerazioni finali

Scrivi a info@nagual.blog, oppure commenta questo post, se desideri condividere con la community Nagual le tue  impressioni o sensazioni. Rispondo sempre, magari non immediatamente, a tutte le richieste che ricevo.

Ti ricordo ancora una volta che è importante ripetere più volte questo esercizio per creare le ancore mentali. Vedrai che, tra qualche puntata, il mio semplice contare da 10 a 1 ti porterà nello stato di rilassamento profondo, e quando dirò “ti trovi adesso in riva al mare“, entrerai nel tuo Stato Alfa Mentale.

Quando ti senti pronto, passa alla prossima puntata dove sceglierai ed allestirai la tua Barca Mentale!

E la mia voce… ti accompagnerà…

4 COMMENTS

  1. Grazie ..in passato avevo preso lezioni di dinamica mentale .ma posso dirti con sincerità che voglio riprendere a praticare la dinamica …grazie

    • Mi fa piacere Isabella. Io ho iniziato il percorso di DM quasi trent’anni fa, e ho successivamente affiancato varie tecniche che oggi propongo in una sorta di “sincretismo” di crescita personale. La matrice di base a cui mi ispiro è il Silva Mind Control e gli studi di Marcello Bonazzola, con molte varianti che ho trovato efficaci per me (sopratutto la metafora del mare e della navigazione a vela che non era mai stata esplorata da nessuno in dinamica mentale).
      Fammi sapere se hai qualche particolare argomento di crescita personale che ti piacerebbe vedere sotto le lenti della Dinamica Mentale.

  2. Questa è la mia prima esperienza e lezione di dinamica mentale, devo dire che è stata molto piacevole e sicuramente continuerò con le tue lezioni e consigli fino alla fine.
    Grazie….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here