Vuoi smettere di fumare? Di alimentarti in modo errato e dannoso? Di acquistare cose inutili in modo compulsivo?
Nella puntata precedente abbiamo introdotto il primo di una serie di episodi dedicati ad un argomento di crescita personale, abbiamo visto come si può, attraverso un esercizio di auto-programmazione, realizzare un sogno, un desiderio importante, trovando le motivazioni e l’intento inflessibile per concretizzarlo.
Oggi affrontiamo un tema molto delicato e difficile. Come abbandonare una cattiva abitudine? Sei un fumatore? Quante volte hai pensato che sarebbe è arrivato il momento di smettere di fumare e non sei mai riuscito a smettere, o forse, non sei mai riuscito a non ricominciare?
Nel mio Consiglio Nagual n. 28 (a proposito, segui la mia Pagina Instagram @nagual.blog?) commentavo:
“Combattere Il vizio di fumare, come molte altre cattive abitudini, è una grande battaglia che con molta volontà iniziale pensiamo di poter vincere. ⠀
Ma in molti poi perdono la guerra.⠀
Le ricadute sono subdole, perché il momento di crisi, di stress, di tristezza ti aspetta al varco. E ti mette alla prova.
Prima di Iniziare
Hai letto i primi 4 articoli del Metodo Sailfulness? Se lo hai fatto:
- Adesso sai cosa sono la Dinamica Mentale, lo Stato Alfa, la Navigazione Mentale Guidata (Primo Articolo con Audiodescrizione)
- Hai imparato a rilassarti in modo profondo e a raggiungere il tuo Stato Alfa Mentale (Secondo Articolo con Meditazione Guidata)
- Hai scelto e allestito la tua Barca Mentale (Terzo Articolo con Meditazione Guidata)
- Hai effettuato la tua prima Navigazione Mentale Guidata in mare aperto (Quarto Articolo con Meditazione Guidata)
In caso contrario, ti consiglio di seguire passo passo il percorso. iniziare dalla prima puntata, cliccando sul bottone sottostante:
Se sei pronto, puoi proseguire subito con la Navigazione Mentale Guidata Sailfulness n.6, dove la mia voce ti accompagnerà in mare aperto, e potrai scoprire come smettere di fumare o abbandonare una cattiva abitudine.
Ascolta l’audio della Meditazione Guidata
Vedi il Video della Meditazione Guidata
Cosa trovi in questa Meditazione Guidata
La mia voce ti ha accompagnato nei tuoi livelli Alfa più profondi. Sei arrivato in riva al mare, hai allineato il tuo respiro alle onde del mare. Sei poi andato alla marina dove è ormeggiata la tua Barca Mentale.
Insieme al tuo equipaggio, hai mollato gli ormeggi, sei uscito dal porto e messo la prua a Nord.
Il mare era calmo, e c’era una brezza di maestrale da ovest. Il tuo equipaggio ha issato le vele, hai messo il pilota automatico. Eri perfettamente calmo, rilassato, disteso, mentre la barca navigava veloce con il vento di bolina larga, vento che sentivi piacevolmente sul tuo viso.
In stato di rilassamento profondo, la luce VERDE, nella cabina armatoriale, ti ha fatto allineare con la tua motivazione, la perseveranza e la continuità.
Tornato nel pozzetto ti sei messo a conversare con il tuo equipaggio. Hai chiesto all’uomo ed alla donna le loro impressioni sul vizio che hai e che vuoi abbandonare. Hai ascoltato con attenzione.
Hai visualizzato il tuo vizio in ogni dettaglio. Hai sentito il peso di questa cattiva abitudine e le sensazioni negative conseguenti.
Sei rimasto sospeso, in questa meditazione guidata, nel tuo stato di rilassamento profondo, sentendo crescere dentro di te la motivazione a cambiare.
Poi, piano piano, hai visto il tuo vizio di fumare o la tua cattiva abitudine staccarsi da te… e lentamente formare una bolla… come una bolla di sapone, che al suo interno contiene tutto quello che di negativo la tua cattiva abitudine porta con sé.
Hai visto la bolla allontanarsi… portata via dalla brezza di maestrale, mentre la tua barca navigava speditamente con le vele spiegate.
Il tuo equipaggio ti ha visto e descritto come una persona migliore, senza più quella cattiva abitudine. Ti sei osservato, visualizzato con l’esercizio di Dinamica Mentale, ti sei ascoltato, e ti sentito più pulito, con la mente più lucida e l’intento inflessibile.
Hai visto in lontananza la bolla negativa sospinta dal vento… qulo stesso vento che spinge la barca della tua vita verso nuove mete e lo stesso vento che allontana da te tutto ciò che ti può fare male.
La bolla è andata via, molto lontana da te e si è dissolta nell’aria del vento e nell’acqua del mare.
Com’è andata la Meditazione Guidata?
Racconta, commenta, condividi impressioni e sensazioni, qui oppure sulla pagina Facebook, oppure scrivimi!
Nella prossima navigazione mentale guidata affronteremo un tema importante. I condizionamenti. Imparerai a riconoscerli, ad isolarli ed a rimuoverli dalla tua vita. Perchè tu possa vivere fino in fondo la TUA vita, e non quella di qualcun altro.
E, come ogni volta, la mia voce… ti accompagnerà.