Viaggio Astrale

0

Quella che sta per iniziare è una delle più straordinarie esperienze che si possono fare attraverso la pratica della Dinamica Mentale. Ciò che ti proporrò tra poco è un metodo sicuro che ti farà uscire dal corpo, praticando una delle esperienze extracorporee più efficaci che tu possa fare: il Viaggio Astrale.

Ma… tranquilllo. Non si tratta di un viaggio astrale pericoloso. E’ una meditazione guidata, o meglio, una navigazione guidata Sailfulness che comprende un affascinante viaggio astrale guidato. E’ l’ultima lezione del Corso di Dinamica Mentale Sailfulness.

Come fare un Viaggio Astrale?

Ma come fare un viaggio astrale? Cosa intendiamo quando parliamo di “viaggi astrali”, o “proiezione astrale”? Cosa è la “obe”, o “oobe” acronimi di “out of body experience”?

Un viaggio astrale non è semplicemente una meditazione dedicata agli astri, alle stelle e i corpi celesti.
E’ un’espansione di coscienza che ti dà la sensazione di “uscire” dal corpo fisico, in modo molto chiaro e percepibile.

Puoi aver provato questa sensazione nella bellissima meditazione che hai trovato nella Lezione scorsa, la n.17, dedicata alla Mente Universale, dove l’espansione della coscienza verso il Centro dell’Universo può averti fatto percepire il corpo fisico come distaccato, anche se questo non era il vero scopo della Lezione.

In un Viaggio Astrale quindi si può rimanere sulla terra, sia con il corpo fisico che con il corpo astrale, perché qui ciò che conta è l’esperienza extracorporea, ripeto, la percezione di uscire dal corpo fisico e vederlo dall’esterno.

Il Viaggio Astrale di Sailfulness

Nel nostro viaggio astrale di Sailfulness sperimenteremo sensazioni fisiche nuove, diventando di volta in volta diversi elementi della Natura, e infine tornando al nostro corpo fisico avendo provato la strepitosa armonia della Natura e la magia dei cicli della vita.

Ci sentiremo parte di questo meraviglioso Universo, ed invieremo, come di consueto, il nostro Sorriso Mentale, che come ormai sai si ispira alla Pratica di Metta Buddista, che significa benevolenza, gentilezza amorevole, amichevolezza. E’ un Sorriso Mentale, il nostro, che espanderemo sempre di più in questo viaggio astrale al centro del senso della Natura e della Vita.

Prima di iniziare l’ascolto dell’audio

Per ottenere il massimo del beneficio da questa lezione, ti ricordo l’importanza di aver praticato tutte le prime 4 lezioni del Corso Sailfulness, ripetendo specialmente la seconda:

In caso tu non abbia fatto pratica, ti consiglio di seguire passo passo il percorso.

Ti ricordo le altre lezioni pubblicate, che puoi fare nell’ordine che preferisci, in base agli argomenti che più ti interessano;

Ascolta la Meditazione Guidata

Vedi il video della Meditazione Guidata

Cosa hai trovato in questa Meditazione?

Dopo essere sceso nei tuoi livelli Alfa più profondi, anche stavolta hai deciso di andare verso la tua Isola, ma stasera vuoi stare tu al timone, alternandoti con I tuoi assistenti, per riposare.

Il vento è teso, il mare è ben formato, anche se non molto mosso. Ordini di issare le vele, stringi l’angolo del vento, la barca sbanda leggermente, cioè si inclina un po’ di lato e aumenta la sua velocità cavalcando le onde.

Inizia a piovere, e senti un po’ di freddo mentre le gocce ti battono sul viso. Indossi la tua cerata ed il tuo cappello, e continui a mantenere la rotta verso l’Isola.

Vedi in lontananza il Faro dell’isola e provi una grande sensazione di sollievo. Senti l’importanza del Faro della tua Isola, mentre la luce del faro a intermittenza raggiunge la tua barca.

Tu puoi orientare la tua vita nella direzione giusta, quella del tuo successo personale e professionale. Il timone della tua vita è nelle tua mano. E il Faro, punto di riferimento costante, è dentro di te.

Sceso nella cabina armatoriale, hai acceso prima la luce bianca, per rigenerarti, e poi quella blu, per accedere alla tua profondità spirituale.

Arrivato alla tua Isola, sei sceso in acqua per raggiungere la spiaggia, poi, allargando le braccia verso Est, verso il Sole nascente, hai sentito arrivare la tua piccola Sfera Luminosa, quella che hai conosciuto nella Lezione n.12.

Tu sei un Essere speciale, un Essere di Luce.

Lasciata la spiaggia, ti sei inerpicato per un sentiero, e hai risalito un pendio, osservando la natura, gli alberi, le foglie, le piccole piante che costeggiano il sentiero.

E’ caldo, e hai continuato a camminare. E’ un viaggio lungo e faticoso il tuo, il viaggio di Sailfulness, pieno di sorprese, alla ricerca della tua consapevolezza, alla quale tu vuoi abbandonarti totalmente, per rigenerare la tua vita e consolidare questo grande cambiamento che hai fatto seguendo e praticando, accompagnato dalla mia voce per tutte le lezioni del Corso.

Hai continuato a salire sul sentiero sino a sentire d’un tratto il suono di un corso d’acqua che scorre. E’ un suono armonioso, che hai sentito sempre più vicino, sino a che il sentiero arriva sino alla sponda del corso d’acqua, un ruscello che scende da un punto più in alto dell’isola. Entrato dentro il ruscello hai iniziato a risalirlo.

Il ruscello ha iniziato a parlarti di sé, e tu hai ascoltato le sue parole, mentre l’acqua purissima che sentivi fresca nei tuoi piedi ha offerto il suo potere benefico a tutto il tuo corpo.

Hai continuato a risalire, con passi sicuri sulle pietre levigate del ruscello. E sei salito, salito ancora verso l’alto, mentre l’acqua che scorre, incessante, che toccava i tuoi piedi, ti faceva entrare in uno stato di consapevolezza sempre più profondo, e salivi e salivi ancora, mentre ogni passo che hai fatto ti fa essere una persona migliore.

Il suono dell’acqua che scorre era sempre più armonico sino a diventare una musica, una musica dolcissima, primordiale. Potevi sentire questa musica mentre salivi, mentre salivi ancora, con la musica sempre più lenta, rilassante, intima, e iniziavi a vibrare lentamente con questa musica, tutto il tuo corpo fisico vibrava, ogni cellula del tuo corpo vibrava lentamente con questa musica.

E sei quindi arrivato a un grande specchio d’acqua, come un piccolo laghetto, poco sotto la vetta del piccolo monte che sovrasta la tua isola. Potevi vedere l’acqua che alimenta il laghetto, è la Sorgente, eri arrivato alla Sorgente, il principio da cui nasce ogni cosa.

Hai sentito che questo piccolo lago contiene una saggezza antica, inesprimibile, che muove tutti i processi della Natura, connessi con l’Intelligenza Universale, la Mente Universale che hai già incontrato.

Ti sei seduto su una roccia sulla riva del laghetto, in stato di meditazione profonda.

La tua coscienza ha lasciato il tuo corpo, rimasto seduto, sulla roccia, ed è entrata lentamente nel laghetto, diventando acqua purissima. Tu sei acqua, che si adatta a qualsiasi forma. Tu sei acqua purissima. Potevi vederti seduto sulla roccia, mentre percepivi la sensazione di essere acqua purissima.

Come acqua del laghetto, la tua consapevolezza ha iniziato a scorrere verso il ruscello, che scende tra i sassi levigati. Hai accarezzato i sassi del ruscello, e ti sei proiettato dentro di essi, percependone la solidità, la struttura, la resistenza. Tu sei forte come una roccia, la tua solidità è antica come quella dei sassi, mentre l’acqua ti ha levigato, ti ha fatto diventare una persona rotonda e amabile.

L’acqua che scende nel ruscello ha smosso il sasso facendolo scendere, e ti sei lasciato andare a questo flusso, perché questa forza è più potente di te, tu ne percepisci una piccola parte, ma sai di poterti abbandonare a questa forza in maniera totale.

Il sasso e l’acqua diventano una cosa sola. L’acqua leviga il sasso e il sasso dona all’acqua i suoi sali minerali… Poi il sole richiama l’acqua, facendola evaporare, e la tua coscienza ha iniziato a salire in alto, insieme a tanto altro vapore acqueo, componendo una nuvola, una bellissima nuvola.

Ti sei soffermato ad osservare la Nuvola. Cosa rappresenta per te la forma della nuvola?

E poi hai rivolto lo sguardo verso il basso, vedendo il tuo corpo seduto sulla roccia che lentamente si è alzato, si è distaccato da terra e ha iniziato a volare, in un viaggio per ricongiungersi con il tuo corpo fisico, che in quel momento si trovava perfettamente rilassato, seduto o disteso, come hai scelto tu.

Hai visto i due corpi ricongiungersi, hai visto il tuo corpo fisico dall’alto, come se tu vedessi un’altra persona, hai visto il tuo corpo rilassato, che ti ha permesso di far viaggiare la tua coscienza tra gli elementi naturali per raggiungere la nuvola.

Hai iniziato a viaggiare come nuvola, come nuvola che si muove nel cielo, evolvendosi in forme sempre nuove, diverse, affascinanti. Che forme hai visto? Che cosa ti volevano comunicare le forme della nuvola?

Avevi la percezione del tuo corpo fisico perfettamente rilassato, in stato di profonda meditazione, e contemporaneamente avevi la percezione della tua coscienza che stava viaggiando senza limiti, per scoprire nuove sensazioni fisiche e mentali, nuove forme esistenziali, nuove armonie musicali.

La nuvola spinta dal vento, si muoveva nel cielo, portando la tua consapevolezza ovunque, mentre tu sapevi di aver temporaneamente lasciato viaggiare la tua consapevolezza al di fuori del tuo corpo fisico, che era perfettamente rilassato, calmo e disteso, in attesa di ricongiungersi alla tua consapevolezza.

Tu eri la nuvola che viaggia, che compie il suo viaggio astrale, che può raggiungere ogni luogo della terra.

Hai deciso tu dove portare la tua consapevolezza, hai deciso tu dove il vento ti spingerà, e quali forme assumerai, nuvola meravigliosa.

E sei rimasto così, procedendo nel tuo viaggio astrale, decidendo tu dove portare la tua consapevolezza, in quale luogo, in quale tempo, passato, presente… o futuro.

Hai deciso tu, hai scelto tu la rotta della nuvola, hai scelto tu la direzione del tuo meraviglioso viaggio astrale, soffermandoti sulle situazioni, persone, eventi che più ti interessano.

Tutto questo è nelle tue possibilità.

E sei rimasto cosi, nuvola di consapevolezza nel suo viaggio astrale, sei rimasto cosi… in attesa di essere di nuovo accompagnato dalla mia voce guida.

Come nuvola, in mezzo alle nuvole, hai viaggiato per i cieli del mondo, e hai scoperto cose nuove di te, degli altri, della natura, e hai capito dove concentrare il lavoro da fare per diventare una persone migliore, più affermata professionalmente, più ricca, più realizzata.

Hai poi sentito lentamente salire una forte energia dal profondo, che ti aiuterà a lasciare andare ogni tensione, ogni rancore, ogni pesantezza, ogni delusione… perché questa energia ha trasformato la tua nuvola in un temporale che ti ha liberato da ogni negatività.

Tu sei stato la luce del fulmine, e il fragore del tuono… e sei stato la pioggia che ha iniziato poco dopo a cadere

Tu sei stato la pioggia battente che cade dappertutto, sui tetti, sul tetto della tua casa, sulle strade, sui prati, sui boschi, sul mare, sulla tua Barca Mentale, sulla tua meravigliosa Isola.

Tu sei stato la pioggia che alimenta la sorgente della tua Isola, tu sei stato parte del laghetto, della Saggezza, della Mente Universale, alla quale hai mandato un radioso Sorriso Mentale, ringraziandola per questo meraviglioso viaggio astrale che stai compiendo.

Potevi vederti di nuovo, dal laghetto, seduto su quella roccia sulla riva, e hai compreso che quello era il tuo corpo astrale, quello che ha consentito una meravigliosa connessione tra il tuo corpo fisico e la tua coscienza più profonda, che è stata libera di viaggiare in ogni parte del nostro pianeta,

Hai ringraziato il tuo corpo astrale, lo hai salutato e ne hai ripreso il controllo.

Con un senso di profonda gratitudine hai dato un ultimo sguardo al monte, alla Sorgente, al laghetto, e ti sei incamminato verso il basso, verso la spiaggia.

Ad ogni passo hai riflettuto sul percorso di Sailfulness che hai effettuato, e che volge al termine.

La mia voce ti ha accompagnato per 18 lezioni, meditazioni, navigazioni mentali guidate, nelle quali hai appreso i principi della Dinamica Mentale, hai imparato a rilassarti in modo profondo, ed entrare nel tuo stato Alfa Mentale, come sei adesso.

Hai allestito la tua Barca Mentale, hai approfittato dei suoi strumenti potentissimi e dell’aiuto del tuo equipaggio e, con molte navigazioni in mare aperto, hai imparato a essere una persona migliore.

La mia voce ti ha accompagnato quando hai praticato per imparare a realizzare I tuoi sogni, ad abbandonare cattive abitudini, a rimuovere antichi condizionamenti e convinzioni limitanti, a smettere di rimandare le cose importanti, a superare i momenti di rabbia.

Hai capito come puoi prendere decisioni, in modo semplice come bere un bicchiere d’acqua, come svegliarti da solo, senza sveglie, dopo un sonno perfettamente riposante e ristoratore, come rilassarti in modo sempre più profondo con la Sfera Luminosa.

Adesso sai come puoi diffondere la tua benevolenza verso ogni essere del pianeta con la Metta buddista che è il Sorriso Mentale di Sailfulness, come puoi fare meravigliosi Sogni Lucidi, come innescare processi di Autoguarigione di utile complemento alla medicina tradizionale, come predire il futuro, creandolo.

Hai poi raggiunto la Mente Universale, principio di tutto, al centro dell’infinito, mentre vibravi con le vibrazioni dell’infinito e porgevi alla Mente Universale, con umiltà ed emozione, le domande esistenziali più importanti.

E adesso sei qui, in questa ultima lezione Sailfulness, il tuo Viaggio Astrale, con il tuo corpo che ti ha permesso di viaggiare, trasportato dagli elementi naturali, portando la tua consapevolezza in ogni angolo del pianeta.

Sei qui, con la totalità di te stesso. Sei qui, adesso, con una nuova consapevolezza.

Sei una persona migliore, sei un essere di luce, sei un essere speciale, mentre la mia voce ti ha accompagnato negli ultimi passi sul sentiero dell’isola, la tua Isola, l’isola che è il tuo inconscio più profondo che contiene ogni cosa di te.

Sei arrivato sulla spiaggia, entrato in acqua, e a nuoto hai raggiunto la tua Barca Mentale

Nella cabina armatoriale hai ricaricato le batterie con la luce Bianca e poi hai acceso quella Blu, per confermare la tua nuova consapevolezza rafforzata, profondamente spirituale.

Hai fatto ancora un’ultima pratica di Metta: hai mandato un sorriso mentale a te stesso, alle persone amiche, e poi a quelli con cui hai avuto difficoltà interpersonali, conflitti, rancori. Hai inviato a tutti loro la tua benevolenza più incondizionata.

Ti sei ripromesso di risolvere ogni problema con queste persone con l’amichevolezza, la benevolenza. E chiedere scusa, ricordando che una scusa è formata da tre parti. La prima è “scusami”, la seconda è “mi dispiace, è colpa mia” e la terza è “cosa posso fare per rimediare”. Hai chiesto scusa alle persone cui hai fatto consciamente o inconsciamente male. E non ti sei fermato alla prima parte, al semplice “Scusami”.

Hai mandato la tua benevolenza a ogni essere del pianeta, a ogni essere vivente e a ogni elemento minerale.

E ti sei sentito libero di mandare, a tua discrezione, il tuo Sorriso Mentale, la tua Metta alla mia voce, che ti ha accompagnato in questo percorso, in queste diciotto lezioni, frutto di trent’anni di studio e pratica, la mia voce che ti ha accompagnato sino a qui, in modo disinteressato, con il solo auspicio di poter donare gratuitamente almeno una parte degli insegnamenti che i grandi Maestri che ho avuto, gratuitamente, mi hanno donato.

Rientrato in porto, hai ringraziato il tuo equipaggio, dicendo che presto tornerai, ripetendo alcune lezioni del Corso, oppure navigando insieme a loro senza la mia voce guida, perché adesso hai imparato, sai come fare, sai come effettuare, insieme al tuo efficiente equipaggio, una navigazione mentale guidata con la tua meravigliosa Barca Mentale.

Tornato al tuo stato beta, hai aspettato un attimo ad aprire gli occhi, per ascoltare il mio Saluto Finale.

Il Saluto Finale del Corso

Vorrei esprimere il mio augurio finale per te, inviandoti il mio più strepitoso Sorriso Mentale.

Il mio auspicio è che tu possa ottenere il meglio dalla tua vita, che tu abbia successo, che tu sia felice e che tu possa realizzare tutti i tuoi sogni più belli.

Possa la Mente Universale, lo Spirito che muove ogni cosa, darti Potere, farti scoprire il grande Potere che è in te, e portare gioia nel tuo cuore, gioia nella tua vita, gioia sino al livello più profondo del tuo essere.

E ricorda sempre… Sei un Essere di Luce, sei un essere Speciale.

Il Corso Sailfulness è terminato

Se il corso ti è piaciuto, fai una cosa per me. Condividilo sulla tua pagina Facebook.

Racconta, commenta, condividi impressioni e sensazioni, qui oppure sulla pagina Facebook, oppure scrivimi!

Il Corso di Dinamica Mentale Sailfulness termina qui.

Se hai fatto costantemente pratica, ti sarai accorto che puoi rilassarti in modo profondo, entrare nel tuo Stato Alfa, mollare gli ormeggi della tua Barca Mentale e navigare in mare aperto anche senza la mia voce guida.
Sei pronto per I tuoi prossimi passi nel contesto della vera meditazione, quella auto-indotta.

Ma, quando vorrai, potrai anche ripetere le lezioni, scegliendo di volta in volta gli argomenti che ti servono in quel momento. Perché ogni volta che vorrai andare per mare e continuare a scoprire sempre di più il grande Potere che è in Tela mia voce ti accompagnerà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here